Giunta alla 39° edizione, la Septemberfest è organizzata da ABIT-ProTurist, su iniziativa delle agenzie immobiliari turistiche della località. Un evento molto amato, che ogni anno riunisce grandi e piccini per festeggiare insieme la fine dell’estate e degustare le specialità enogastronomiche.
Settembre è il mese della vendemmia per antonomasia e Bibione lo celebra con la Septemberfest, la festa dell’uva e del vino, che l’11 e 12 settembre riempirà l’area di Piazzale Zenith con stand enogastronomici e spettacoli.
Protagonista assoluto della manifestazione sarà il vino. Ai clienti delle agenzie immobiliari turistiche, sarà distribuita la wine bag che dà diritto a degustazioni gratuite.
Alle ore 23:00 di giovedì 12 il fantastico spettacolo pirotecnico musicale. I fuochi d’artificio si accenderanno a ritmo di musica in un tripudio di luci e colori. Un modo speciale per salutare la magica estate appena vissuta e darsi appuntamento all’anno prossimo, sempre a Bibione.
L'imbarcazione del servizio X River - Across the river Tagliamento consente di attraversare la foce del fiume Tagliamento dalla sponda di Bibione a quella di Lignano, e viceversa dove il mare...