Ricerca dell'immobile

Eventi a Bibione

37ª Festival Internazionale di Musica di Portogruaro: il Paradigma Romantico


Dal 20/08/2019 al 18/09/2019 Musica

26 agosto

Il 37° Festival Internazionale di Musica di Portogruaro farà tappa a Bibione per un evento gratuito lunedì 26 agosto alle ore 21:15 presso al chiesa di Santa Maria Assunta. Per l'occasione saranno suonate le musiche di Beethoven e Berwald.

Il 37° Festival Internazionale di Musica di Portogruaro in breve

Roberto Prosseda con il suo pedal piano, Quartetto Prometeo riconosciuto dalla critica come l'erede del Quartetto Italiano, l’Orchestra Filarmonica Slovena diretta da Philipp von Steinaecker con Ilya Grubert in veste di solista, il Trio Bandini-Manara-Polidori (in preparazione di un nuovo CD per Decca dedicato a Paganini), la pianista Gloria Campaner, il Coro del Friuli Venezia Giulia: sono solo alcuni degli artisti che animeranno il nutrito programma della 37° edizione del Festival Internazionale di Musica di Portogruaro con oltre 40 eventi dal 20 agosto al 18 settembre 2019.

Organizzato dalla Fondazione Musicale Santa Cecilia, con il sostegno di Città di Portogruaro, Città Metropolitana di Venezia e Regione Veneto e dei main sponsor Santa Margherita - Gruppo Vinicolo, Adriatico2 e Intrapresa srl, il Festival rinnova ogni anno la tradizione della grande Musica Classica e da Camera a Portogruaro, gioiello architettonico dalla storia antichissima, sorto intorno al fiume Lemene e perfetto per visite slow alternative al grande turismo.

Il paradigma romantico è il file rouge di quest'anno per indagare la figura di Schumann, della moglie Clara e della cerchia di musicisti e intellettuali che ruotavano attorno a loro, con particolare attenzione al repertorio cameristico e a un rinnovato interesse per gli strumenti a fiato, per la musica corale, per l’organo e per il canto.

Il calendario completo degli eventi è disponibile nella locandina scaricabile qui.

INFORMAZIONI EVENTO
Musica e concerti 

Dal 20 agosto al 18 settembre 2019
Portogruaro e Veneto orientale
Per informazioni: www.festivalportogruaro.it / info@fmsantacecilia.it / (+39) 0421 81085

News Agenzia Summer

PASSO BARCA BIBIONE-LIGNANO

news agenzia bibione

L'imbarcazione del servizio X River - Across the river Tagliamento consente di attraversare la foce del fiume Tagliamento dalla sponda di Bibione a quella di Lignano, e viceversa dove il mare...


In evidenza

  • Agenzia Summer Bibione mappa

    Dove siamo

    Tutte le coordinate per raggiungerci facilmente dalla tua città

    Mostra indicazioni