Ricerca dell'immobile

Eventi a Bibione

Beach&Volley School - dal 16 aprile al 17 settembre


Dal 16/04/2018 al 17/09/2018 Sport

Beach&Volley School è un viaggio di istruzione moderno e originale che coniuga attività sportive, potenziamento linguistico, approfondimenti culturali e un tirocinio formativo di attività pratiche (Alternanza Scuola Lavoro) finalizzate ad accrescere le abilità e le capacità del lavoro in équipe degli studenti, guidandoli alla scoperta di vocazioni e di nuovi interessi.

Promosso dalla Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV), in collaborazione con Kinder +Sport, Beach&Volley School è un viaggio d’istruzione sportiva che si rivolge agli Istituti scolastici di ogni ordine e grado di tutta Italia: gite scolastiche sportive per la scuola primaria e superiore che garantiscono un’esperienza formativa in un contesto socializzante e sicuro e che trovano nei valori della pallavolo e del beach volley il loro punto di forza.

La Federazione propone gite scolastiche per la scuola primaria, appositamente studiate per la fascia di età 6-11 anni: attività specifiche, percorsi didattico sportivi innovativi appositamente studiati per favorire l’acquisizione e il consolidamento degli schemi motori di base dei più piccoli e l’apprendimento in forma ludica degli elementi base del volley.

Il viaggio di istruzione Beach&Volley School è proposto all’interno di moderni e attrezzati Villaggi Turistici in grado di offrire le migliori garanzie di ospitalità, sicurezza e qualità. Il programma di questa gita scolastica si contraddistingue per l’assenza di “tempi morti” con sei ore di attività giornaliera e un coinvolgente intrattenimento serale.

I percorsi sportivi sono affidati a qualificati tecnici federali e giocatori di livello nazionale e internazionale che sapranno coinvolgere tutti gli studenti, compresi quelli con diversa abilità, in un contesto di gioco e allegria che stimolerà lo spirito di gruppo.

Corsi di potenziamento linguistico, percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro e un’ampia scelta di visite culturali, storiche, artistiche e ambientali, completano il programma del viaggio di istruzione.

 

Di seguito i periodi proposti:

Sett. A* - da lunedì 16 aprile a sabato 21 aprile a scelta: 2/5 notti

Sett. B - da mercoledì 2 maggio a sabato 5 maggio a scelta: 2/3 notti

Sett. D - da martedì 15 maggio a sabato 19 maggio a scelta: 2/4 notti

Sett. E - da lunedì 21 maggio a sabato 26 maggio a scelta: 2/5 notti

Sett. F* - da lunedì 17 settembre a sabato 22 settembre

* Turni settimanali nei quali è previsto il percorso facoltativo di formazione aziendale (Alternanza Scuola Lavoro).

 

Luogo di svolgimento: Villaggio Turistico Internazionale e Villaggio Capalonga

Disciplina sportiva: multi sport

Target di riferimento: scuole secondarie di primo e secondo grado, scuole primarie

Età partecipanti: studenti dai 6 ai 18 anni

Info: www.istruzionesportiva.it – Tel. 041.595.15.60 – Cell. 338.425.83.67

News Agenzia Summer

PASSO BARCA BIBIONE-LIGNANO

news agenzia bibione

L'imbarcazione del servizio X River - Across the river Tagliamento consente di attraversare la foce del fiume Tagliamento dalla sponda di Bibione a quella di Lignano, e viceversa dove il mare...


In evidenza

  • Agenzia Summer Bibione mappa

    Dove siamo

    Tutte le coordinate per raggiungerci facilmente dalla tua città

    Mostra indicazioni